AvisProvinciale

Menu principale:

Gruppo giovani

CHI SIAMO

Il gruppo giovani dell’Avis Provinciale di Viterbo nasce il 18 novembre 2010 al fine di dare un rinnovamento all’associazione. Nuove idee devono nascere e nuovi programmi devono essere attuati.
Perché proprio i giovani? Da sempre l’AVIS considera i giovani il suo punto di forza perché, permetteranno il naturale ricambio generazionale ed è quindi a partire dalla loro giovane età che si vuole divulgare la cultura della donazione  del sangue, con l’intento di far conoscere ai giovani gli scopi dell’associazione, far conoscere e sviluppare in loro il valore della solidarietà. Il proposito della Consulta è quello di entrare a far parte della quotidianità di  tutti i giovani affinché il gesto della donazione del sangue non sia un atto eroico ma un semplice gesto fondamentale per il bene della collettività. Chi meglio dei  giovani  può dare una svolta decisiva, cambiare il modo  di pensare e agire in modo nuovo come pensano e credono i ragazzi di oggi?
L’anno 2010 ha visto l’AVIS di Viterbo celebrare il 1° Forum Regionale Giovani Avis che si è tenuto il 6 e 7 novembre 2010 a Viterbo. Un momento dedicato alla formazione dei giovani, i futuri dirigenti Avis, sulle attività di promozione  del dono del sangue e sull’uso clinico degli emocomponenti, decisamente importante sia per la Città di Viterbo sia per tutti i giovani avisini della Regione Lazio che hanno deciso di partecipare. Un momento dedicato anche al gioco e al divertimento.
Tra le tante manifestazioni e i momenti di sensibilizzazione al dono del sangue realizzati dall Avis Provinciale di Viterbo, quella del 18 giugno 2011 "I GIOVANI CHIAMANO I GIOVANI" è stata  curata proprio dai  giovani della Consulta. Un  modo per pubblicizzare l’AVIS a centinaia di giovani, provenienti da tutta la provincia di Viterbo, che si sono fermati incuriositi dal gruppo di ragazzi così allegri e numerosi in una serata a loro dedicata.
La Consulta ha sempre bisogno di Giovani….per tutti coloro che hanno interesse a farne parte possono contattarci al numero 0761.1711080 - oppure scriverci al segunte indirizzo  di posta elettronica: avis.provinciale@asl.vt.it

Molte sono le iniziative che abbiamo intenzione di mettere in atto ovviamente compatibilmente  con i vostri impegni di studio o di lavoro…TI ASPETTIAMO!

DOVE E QUANDO CI INCONTRIAMO

Sede Gruppo Giovani Avis Provinciale di Viterbo
Viale Trento, 32

EVENTI E NEWS